L'ALCHIMISTA

ultimo aggiornamento:12/07/17

Home page

Attività

Corsi

Negozio

Info

D.M.O.K.A

Pagina iniziale 

Sessioni individuali

 

 

 

Cos’è la “D.M.O.K.A”

"D.M.O.K.A" o deprogrammazione attraverso i movimenti Oculari, Cenestetici e Auditivi è una tecnica che appartiene all’approccio neuro-emozionale.

Come funziona D.M.O.K.A

D.M.O.K.A permette di desensibilizzare shock ed eventi traumatici recenti e lontani rimasti congelati nel cervello e, disattivandone l’impatto negativo, permettere all’energia di fluire nuovamente in modo armonico.

Nel nostro cervello esiste un sistema innato di elaborazione delle informazioni. Gli studi su cui si basa D.M.O.K.A evidenziano però che le esperienze traumatiche possono inibire questo meccanismo.

L’informazione rimane allora racchiusa in una rete neuronale che conserva sempre le stesse sensazioni fisiche, emozioni e convinzioni del momento d’origine del trauma.

È come se l’esperienza non risolta e non integrata, rimanesse intrappolata in un circuito chiuso che continua senza risoluzione. Esperienze del presente possono facilmente mettere in vibrazione e risvegliare a livello inconscio quei contenuti.

Questa situazione mantiene uno stato generale più o meno intenso di stress, ansia ed emozioni di  sofferenza.

Attraverso stimoli visivi, uditivi e cenestesici, D.M.O.K.A  favorisce l’abbassamento del livello di stress legato all’esperienza traumatica.

Fondamentali sono le serie veloci di movimenti oculari eseguiti mentre la persona rimane focalizzata sulla memoria emotiva legata all’evento.

Non appena lo stress diminuisce, l’informazione può uscire da quella rete neurale che la teneva registrata in modo fisso nel livello limbico e ridiventa disponibile per aree più evolute del cervello che possono finalmente digerirla e integrarla.

A questo punto si facilita l’acquisizione di nuovi punti di vista rispetto a quell’esperienza difficile, che può ora diventare la base a livello inconscio della forza e della saggezza generate dalla coscienza di averla superata.

Può essere necessario trattare più eventi allo stesso modo.

D.M.O.K.A ha dimostrato di favorire il superamento del trauma spesso in tempi veloci e, si sta affermando come strumento prezioso nel riequilibrio corpo/mente per la sua efficacia.

Com’è nata D.M.O.K.A

Le origini di D.M.O.K.A si trovano nelle tecniche che utilizzano i movimenti oculari e lo yoga per gli occhi, la ginnastica oculare e trattamenti ortottici, così come nell’ipnosi, nella PNL e nelle terapie umanistiche e nella quantica.

Questo approccio è nato dalle esperienze e dalla pratica professionale di Pascale Chavance, medico ortottista, e di Gilles Placet, esperto di Analisi Transazionale, ipnosi, PNL e Costellazioni Sistemiche e quantiche

Che benefici favorisce D.M.O.KA.

I disturbi su cui è possibile intervenire con D.M.O.K.A sono svariati: disturbi da stress post traumatico, traumi o shock, lutto, stress.

Paure incontrollate, inadeguatezza, dipendenze, stati depressivi, senso di colpa, collera, risentimento, gelosia, intolleranze ed allergie alimentari, come pure dolori e problemi fisici.

Oltre alla possibilità di integrare le esperienze dolorose, D.M.O.K.A facilità una riprogrammazione per cambiare le convinzioni limitanti e attivare nuovi comportamenti positivi, favorendo benessere, leggerezza e pace interiore.

 

 

Il metodo non è una terapia medica, e non vuole sostituirsi alla terapia medica, rappresenta un impulso alla crescita personale ed è rivolto alle persone interessate a migliorare le proprie emozioni

 

L'ALCHIMISTA
Piazza Marco Polo, 10 - 31047 - Ponte di Piave - Treviso - tel. 0422 858043 - info@lalchimista.it

 

INIZIO PAGINA