L'ALCHIMISTA

ultimo aggiornamento:12/07/17

Home page

Attività

Corsi

Negozio

Info

D.M.O.K.A

Pagina iniziale 

Sessioni individuali

 

 

 

Sessioni individuali con la  "D.M.O.K.A" 

per:

desensibilizzare shock ed eventi traumatici per permettere all’energia di fluire nuovamente in modo armonico

In cosa consiste una sessione di D.M.O.K.A

Si inizia una sessione con la valutazione della condizione della persona e della sua storia e la costruzione di una relazione di fiducia tra operatore e cliente.

È in questa fase che vengono identificate le priorità della persona e l’evento traumatico sul quale è necessario focalizzarsi con il trattamento.

In queste prime fasi viene spiegato il metodo, s’identifica nel dettaglio qual è lo stato positivo che si desidera consolidare al posto del negativo, e si inizia a lavorare sul rafforzamento di risorse e ricordi positivi.

Durante l’elaborazione e la successiva stimolazione il cliente rimane sempre cosciente e presente.

Nel caso non si ricordasse un evento traumatico specifico, è possibile grazie a

T-E-M (tecnica di cancellazione delle Memorie), partire da uno stato di disagio fisico e/o emotivo per risalire all’evento traumatico irrisolto che crea il disagio.

Successivamente s’identifica la parte che ha l’impatto più forte nell’evento stesso, quali pensieri, emozioni e sensazioni fisiche di disagio essa ancora suscita.

Al termine di questa fase di preparazione inizia la desensibilizzazione.

Il cliente è invitato a focalizzarsi sugli elementi del ricordo precedentemente individuati, a eseguire i movimenti oculari che vengono indotti, lasciando andare la mente, e notare quello che accade.

La stimolazione oculare viene scandita da momenti di feedback, in cui il cliente può riferire su pensieri, emozioni, immagini sensazioni e altri ricordi che possono emergere e, viene aiutato nell’integrazione di quanto si manifesta. Durante la sessione possono venir alternati movimenti oculari con la T-E-M che avviene tramite tamburellamenti ritmici che l’operatore esegue nelle mani della persona.

Per aiutare la desensibilizzazione dell’evento traumatico, con i movimenti oculari e con

T-E-M, si introducono anche delle frasi positive, elaborate di concerto, per aiutare la transazione verso lo stato desiderato.

Di solito sono necessarie più sessioni per arrivare a una totale risoluzione dell’evento disturbanTe, specie se traumatico, ripetuto e di vecchia data.

Alla fine della sessione di D.M.O.KA, la persona percepisce un cambiamento dispetto all’evento traumatico trattato: esso può presentarsi “registrato” internamente con diverse modalità sensoriali rispetto a prima, che permettono l’emergere di nuove prospettive più utili e positive. Soprattutto si registra una diminuzione delle emozioni sgradevoli e delle sensazioni corporee ad esse associate, la persona inizia a sentire che l’esperienza traumatica può rimanere nel passato, che è sopravissuta a ha

Sviluppato risorse a livello inconscio che la rendono più forte e capace di affrontare le avversità. La chiusura della seduta è dedicata alle istruzioni su come portare avanti autonomamente l’integrazione fino alla seduta successiva.

Non è facile definire quante sessioni saranno necessarie; ogni persona è unica e risponde in modo diverso.

Dipende anche dal tipo di problema trattato, dal numero di eventi traumatici vissuti, dalla loro entità, e dalle circostanze di vita.

Potranno essere necessarie solo 4 o 5 sedute, oppure di più, in particolare per problematiche complesse o che hanno creato la “struttura” della persona a cui non è facile accedere.

Antonella Favaro

Terapeuta psico-energetica dal 1996, Master Reiki effettua attivazioni al I, II e III livello Reiki,  Operatrice E.F.T. e “CorpoCoscienza, Terapeuta Quantica, ha ideato il metodo “Trasformazione Quantica” di cui esegue   trattamenti individuali ed insegna, Conduce seminari di Costellazioni Familiari  e della Gioia, Formata da Pascale Chavance per la D.M.O.K.A

 

Il metodo non è una terapia medica, e non vuole sostituirsi alla terapia medica, rappresenta un impulso alla crescita personale ed è rivolto alle persone interessate a migliorare le proprie emozioni

 

L'ALCHIMISTA
Piazza Marco Polo, 10 - 31047 - Ponte di Piave - Treviso - tel. 0422 858043 - info@lalchimista.it

 

INIZIO PAGINA