L'ALCHIMISTA

ultimo aggiornamento:02/05/02

HOME PAGE

ATTIVITA`

CORSI

NEGOZIO

  INFO

ATTIVAZIONI PSICHICHE

ATTIVAZIONI
PSICHICHE

RICERCA DEI
TALENTI

PARABOLA DEI
TALENTI

   

La ricerca dei talenti

Al termine delle cinque sedute d'attivazione, l'operatore con l'aiuto della propria sensibilità psichica, fa la ricerca dei talenti, cioè delle capacità più sviluppate che la persona può utilizzare per realizzarsi e per svolgere il compito per il quale si è incarnata.

Qualsiasi capacità amministrativa, organizzativa, tecnica o artistica può essere un talento.

Ai talenti artistici
– scrittura, poesia, canto, danza, drammatizzazione, musica, pittura e scultura
– Baba ha dedicato particolare attenzione.
Infatti, ha insegnato alcune semplicissime tecniche per attivare i talenti artistici cioè per imparare ad esprimerli attraverso l'uso della sensibilità psichica.

Generalmente ogni persona ha qualche talento artistico e qualche talento non artistico.

La ricerca dei talenti e l'attivazione di quelli artistici sono ottimi strumenti per lo sviluppo armonico e lo sblocco della personalità, quindi sono certamente utili a tutti, ma sono particolarmente indicati per i bambini che presentano problemi di socializzazione, ritardi nello sviluppo intellettivo, difficoltà d'apprendimento e per i portatori di handicap.

Chi non esprime i propri talenti si trova a vivere molte sofferenze, infatti, ogni capacità è un'energia positiva che, se non può fluire, diventa esplosiva e invia ondate di tensione al sistema nervoso oppure entra in una forma d'inattività paralizzante sempre più profonda, che crea le varie forme di depressione.

Inoltre, una persona che non esprime i propri talenti, non riesce a portare a termine niente, inizia un'attività e la lascia, si dedica ad uno sport o ad uno studio, ma dopo poco tempo perde l'interesse, s'innamora di una persona e subito viene attratta da un'altra.
Non trova mai pace, qualsiasi cosa faccia, si sente soffocare da una profonda insoddisfazione che, a lungo andare, può determinare stati d'angoscia e di disperazione anche molto intensi.

E' dunque molto importante conoscere i propri talenti e cercare di esprimerli pienamente, per vivere con soddisfazione ed essere felici.

 

 

INIZIO PAGINA